Breve Bio [ITA]
Breve Bio [ITA]
Breve Bio [ITA]
“Ripensare la musica brasiliana partendo dalla bossanova e filtrando la cultura che questo paese ha trasmesso nella storia attraverso un linguaggio di suoni ed emozioni che nasce dalla continua ricerca stilistica e che cerca di comunicarne l'essenza, l'anima...”
La band nasce nel 1998, accanto ad un’intensa attività concertistica inizia sin da subito a delineare un proprio linguaggio. Vedono la luce in questi anni: “Bossa nuova” (2001), “Estrela” (2003), “Outro sul” (2007) e “I was made for bossa” (2008).
Con sublicenze estere pubblicano diverse edizioni speciali degli album: “Nossa alma canta” (Japan, Ripcurl 2004) e “Outro sul 2cd-limited” (High Notes, Taiwan 2007) oltre a molte compilations tra le quali: “What’s new in the air”, “Cala di volpe” , “H club 2”, “Bossa’n’go vol.4”, “Agua marina”, “Hotel Korso Vienna”, “Tantra- out of myself rmx”, “St.Regis, Bora bora”, “Dolce vita Milano”, “Fashion trend and music”, “V.A. Acoustic Summer”. Nel 2007 è stato lanciato il singolo, mixato negli Airstudios di Londra da Steve Orchard, “Sign your name”, come Hit sulla compilation dell’estate 2007 “Wind Summer Collection n°4” (stampata in oltre 400.000 copie) incluso poi nell’ultimo album. Nel 2010 insieme a Robertinho De Paula esce “Roda de Bossa”, un cd in trio acustico nato da un incontro ispirato di Rosa, Renato e Robertinho.
Il linguaggio si evolve raggiungendo uno stile che mantiene le calde atmosfere originali affiancandovi l’energia dei grooves percussivi e “ingredienti” elettronici oltre alle peculiarità individuali dei musicisti.
La splendida e particolare voce di Rosa Bittolo Bon è in grado di evocare ed amplificare le emozioni e il calore degli arrangiamenti; le alchimie timbriche ed elettroniche di Francesco Bonito al piano e ai synth e la chitarra di Renato Greco, sono alla base di un organico di musicisti ricco di colori e di nuove energie.
Nossa alma canta are:
Rosa Bittolo Bon ... vocals
Renato Greco ... guitars
Bebo Baldan ... bass & percussions
Francesco Bonito ... Keys & electronics
Enrico Pagnin ... sax
Leo di Angilla ... percussions
Luca Bortoluzzi ... drums
special collaborations:
Robertinho de Paula ... guitar
Nicola Sorato ... bass
Paolo Vianello ... piano
Joram Giudici ... drum
Luma Heloisa ... vocals
Daniele Galletta ... guitars & cavaquinho
artistic producer: Renato Greco
executive producer: Andrea Monta
lunedì 7 marzo 2011